Imballaggi

Le materie plastiche sono ideali per tutti i tipi di imballaggi commerciali e industriali. Progettati e realizzati per esigenze molto specifiche grazie alla loro quasi illimitata adattabilità, gli imballaggi in plastica sono indispensabili per il trattamento, lo stoccaggio, il trasporto, la protezione e la conservazione dei prodotti. Il settore degli imballaggi è il maggior consumatore di materie plastiche; più del 50% di tutte le merci in Europa viene imballato nella plastica, eppure in termini di peso si tratta solo del 17% del peso di tutti gli imballaggi. La notevole efficienza raggiunta nelle applicazioni di imballaggio fa sì che il peso medio dell’imballaggio di un prodotto si sia ridotto del 28% negli ultimi 10 anni. Ecco solo alcuni dei vantaggi offerti dagli imballaggi di plastica:

  • Conservazione degli alimenti

    Gli imballaggi di plastica proteggono e conservano gli alimenti deperibili più a lungo, riducendo gli sprechi e l’impiego di conservanti, oltre a mantenere inalterato il sapore e il valore nutrizionale dei cibi.

  • Convenienza e innovazione

    I consumatori vogliono imballaggi con una chiara identificazione ed etichettatura, e facili da aprire e utilizzare. Ogni anno si vedono nuovi sviluppi negli imballaggi di plastica, che seguono l’evolvere delle esigenze della società moderna.

  • Sicurezza e igiene

    Gli imballaggi di plastica proteggono cibi e medicinali dalla contaminazione e prevengono il diffondersi di germi in sede di fabbricazione, distribuzione ed esposizione. Chiusure a prova di manomissione per una maggiore protezione e sicurezza. Gli imballaggi trasparenti permettono ai consumatori di vedere i prodotti senza toccarli, riducendo la possibilità di danneggiare i prodotti. 
  •  
  •  
  •